Situato al confine tra la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, circondato dai gruppi Adamello – Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, il Passo del Tonale è un anfiteatro naturale aperto e panoramico che si dispiega dai 1884 ai 3100 metri di quota. Un vero paradiso, dove vivere un’esperienza unica a contatto con la natura e con tutte le sue meraviglie: i paesaggi alpini, le maestose Dolomiti e la ricchezza unica di piante ed animali che animano il parco naturale Adamello Brenta e il parco dello Stelvio.
In estate l’Alpencolor Hotel Tonale è il punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni alpinistiche, trekking e gite in mountain-bike, con un’ampia scelta di percorsi e itinerari di ogni difficoltà.
L’estate in Trentino è sempre uno scrigno di emozioni per tutte le esigenze. Il Passo del Tonale oltre ad essere un’importantissima meta sciistica, durante la stagione estiva offre molte possibilità ed occasioni per divertirsi e provare nuove esperienza! Partendo da spettacolari escursioni Ghiacciaio Presena arrivando sino ai favolosi percorsi e tracciati dell’Adamello Bike Arena e le numerose escursioni nei parchi dell’Adamello-Presanella e dello Stelvio. Particolarmente suggestive sono la salita ai laghetti dell’alveo Presena e alla Capanna Presena, a quasi 3000 metri, la salita alla Presanella, al Passo Paradiso dove sorge un monumento a ricordo dei caduti della Grande Guerra. Oltre il passo, la salita alle cime dell’Albiolo regala forti emozioni non solo per il paesaggio ma anche per la presenza di trinceramenti bellici. Sul valico sorge un antico ospizio, con annessa chiesetta dedicata a San Bartolomeo, risalente al 1127. Inoltre la presenza di pascoli in alta quota denota l’antica tradizione della transumanza e la presenza di molti percorsi, tracciati dai pastori all’alpeggio, per chi più esperto vuole conoscere i luoghi più nascosti e caratteristici del Passo.
Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile.